calendario 2018 formazione staff Calendario 2018 - Palaichef per servirvi Una storia fuori dal comune - video

Home / Il nostro team / Nessuno nasce imparato

Nessuno nasce imparato

formazione carrozzeria palai formazione carrozzeria palai formazione carrozzeria palai formazione carrozzeria palai formazione carrozzeria palai formazione carrozzeria palai formazione carrozzeria palai formazione carrozzeria palai

Lo scorso 24 maggio ci siamo recati a Bologna alla 25° Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell'Aftermarket Automobilistico, Autopromotec 2013. Non abbiamo delegato qualcuno che ci riportasse le possibili novità del mercato, siamo andati tutti. Come sempre. Ogni due anni infatti, in occasione di questo evento, chiudiamo per un giorno la nostra carrozzeria e passiamo una giornata fra gli stands della Fiera di Bologna nell'intento di carpire qualsiasi novità interessante che possa essere utile ad un migliore svolgimento della nostra attività. Lo facciamo tutti poprio perché quello che può essere interessante per un lattoniere non è detto che lo sia per un verniciatore o per un impiegato, ecc... ma anche fra due persone che ricoprono la stessa mansione all'interno dell'officina, una può essere più sensibile dell'altra rispetto ad una nuova soluzione che il mercato offre nella risoluzione di problemi quotidiani o semplicemente nell'evoluzione di una tecnica lavorativa.

Si va per imparare e non ci devono essere limiti nel farlo. Più persone sono coinvolte e più è facile che i vantaggi si riperquotano nel lavoro quotidiano per tutti.

Oltre a questo, la Fiera è anche un occasione per confrontarsi con tanti colleghi o fornitori in un ambito diverso, in cui ci sono altri interlocutori che possono aiutarci a chiarire un dubbio o ad approfondire un argomento. Quel giorno abbiamo la possibilià di espandere i nostri orizzonti.

Infine, ma non meno importante, cogliamo l'occasione per stare una giornata insieme senza problemi di orari e di obblighi, facendo quattro chiacchiere serenamente come difficilmente accade nei normali giorni di lavoro.

E' un modo per rinsaldare il rapporto umano fra chi lavora nella nostra carrozzeria, aspetto che noi riteniamo fondamentale, magari suggellandolo con una bella bistecca e un buon bicchiere di vino. In fondo siamo carrozzieri...mica santi!


ECCO CHI SIAMO - Scopri le biografie del team PALAI


NESSUNO NASCE IMPARATO - Scopri come il team PALAI si istruisce!

Nella nostra lunga storia abbiamo riparato marche automobilistiche di ogni tipo... SCOPRI QUALI SONO!


[ PRIVACY POLICY ]