Generalmente utilizziamo cristalli originali ma su richiesta del cliente possiamo rifornirci anche da un fornitore di cristalli compatibili. Il sigillante che utilizziamo per incollare il parabrezza è di prima qualità. Inoltre svolgiamo tutta l’operazione di sostituzione del parabrezza all’interno dei nostri locali e con attrezzature idonee allo scopo in quanto questo è garanzia di un lavoro a perfetta regola d’arte.
Nella fase di asportazione del vetro infatti, spesso è necessario smontare parti del veicolo che richiede un’attrezzatura adeguata che può essere diversa da vettura a vettura. In questa fase bisogna prestare molta attenzione a non danneggiare la sede dove verrà applicato il sigillante necessario per fissare il nuovo parabrezza perchè tale operazione, se non effettuata ad una serie di problemi che vanno dalle semplici infiltrazioni d’acqua, fino al distaccamento del parabrezza.
Eseguire la stessa operazione all’aperto ci renderebbe inoltre impossibile garantire il nostro lavoro poiché gli agenti atmosferici (raggi ultravioletti, pioggia…) potrebbero essere causa di spiacevoli inconvenienti come il degrado del sigillante appena utilizzato. A conferma di questa tesi, facciamo notare che nel perimetro di ogni parabrezza c’è una fascia nera destinata a proteggere il sigillante che verrà applicato.
In ogni caso, nell’usufruire di questo servizio, non dimenticate che abbiamo sempre a disposizione le nostre auto sostitutive. Approfittatene!