Gli esperti di Magia Assicurativa ci dicono che si deve per forza riparare l’auto da un carrozziere convenzionato dove non ci saranno problemi. Un nuovo articolo congiunto delle carrozzerie Olivieri a Castelnuovo Rangone (Modena) e Palai a Montopoli in Val d’Arno (Pisa) svela le credenze della magia nera nel mondo del sinistro.
“Sukarno (primo presidente Indonesiano 1945/1967) con il passare del tempo è diventato ormai in Indonesia la divinità tutelare legata alla Magia, il che è quasi tutto. Si racconta infatti che…
Un programmatore di computer che perde un dischetto importante va dal Mago per farsi dire dove ritrovarlo.
Per ricercare un ladro o un assassino o prima di un giudizio, la polizia prendeva consigli dai migliori esperti di magia nera dell’arcipelago.
Altissimi funzionari governativi consultano la magia nera priva di vagliare contratti molto importanti di economia nazionale e non solo.
Recentemente anche alcuni carrozzieri hanno dichiarato di riparare le ammaccature delle auto grazie alla magia. Lo fanno in poche ore e per una frazione del prezzo normale. Anche loro pretendono di avere ricevuto questo potere di Sukarno (vengono tutti dal suo luogo di nascita) e di conservarlo tramite un duro regime di preghiera e di digiuni. Una frode? forse, ma funziona… “
Ultimamente ho iniziato a leggere Tiziano Terzani e le sue affascinanti avventure in “Un Indovino mi disse” e mi sono soffermato su questo trafiletto del capitolo quattordici, dove parla dei carrozzieri indonesiani.
Ho pensato a me e Alessio alle prese con qualche rito di magia nera per far resuscitare le auto, ma le riflessioni del dizionario Palai-Olivieri edito da Federcarrozzieri, ci hanno portato fortemente su quelle che sono le credenze o i possibili avventori della magia nera nel mondo del sinistro.
I maggiori esperti di Magia Assicurativa, ci raccontano che si deve per forza riparare l’auto dal carrozziere convenzionato dove non ci saranno problemi, ti daranno l’auto sostitutiva, ti forniranno i ricambi originali non dovrai perdere tempo e non dovrai preoccuparti di niente. Ma che magia sarebbe? Nel 2022 queste cose sono il minimo sindacale che qualunque cliente si aspetta da un riparatore che non eserciti in un sottoscala.
I maggiori esperti di venditori di auto ci raccontano invece che devi forzatamente portare a riparare la loro creatura in concessionaria altrimenti le garanzie della casa madre vengono a decadere ed improvvisamente tu non guidi più una Audi ma una macchina che ha perso i quattro cerchi davanti e dietro. Praticamente la carrozza di Cenerentola dopo la mezzanotte.
Vogliamo parlare dei qualificati illusionisti dei cristalli ed ultimamente degli stregoni della grandine? Ah, qua davvero ci si potrebbe sbizzarrire.
Nell’articolo precedente parlavamo della nostra specializzazione nel mondo della carrozzeria e degli investimenti in struttura e personale per mantenere un profilo alto, concorrenziale, moderno ma soprattutto etico, quando invece la realtà che ci circonda è sempre più fatta di ciarlatani che ci propinano ruoli, costumi e luoghi di vera e propria Magia.
Ora, a fronte di tutta questa zuppa esoterica, sarà più mago chi ti racconta la verità, rivelando trucchi e sotterfugi che si celano nelle clausole delle tue polizze, le chiamate di call center invadenti, le raccomandate minaccianti che inneggiano al puro terrorismo mediatico …. oppure chi si preoccupa solo di arrivare per primo sul sinistro, cercando di canalizzare la tua auto presso un carrozziere convenzionato, forte di una verità che di magico ha solo il fatto di essere una menzogna?
Noi Palai e Olivieri non siamo stregoni, maghi, illusionisti, prestigiatori ma Carrozzieri imprenditori che provano a “verniciare” quella Magia nera che tutti i giorni vi propinano, con realtà e verità.
A voi la scelta di chi fidarvi. Nel dubbio, eviterei comunque di riparare l’auto in Indonesia.